Checkout Mr.Master
Già registrato? Accedi al tuo Pannello di Controllo
Oppure registrati qui:
Oppure registrati qui:
Upload File
Formato file:
Stereo o mono,
WAV o AIF a 44.1, 48, 88.2 e 96kHz
16 o 24 bit.
Nominare i file in modo chiaro.
In caso di progetto multitraccia, esportare tutte le tracce dall’inizio della canzone.
Non è importante che tutte le tracce abbiano la stessa durata ma è importante che inizino dallo stesso punto di partenza (Dalla battuta 001)
Assicurarsi di rimanere da -6db a -3db di picco per evitare distorsioni e clipping.
Assicurarsi di non avere attivi compressori e/o limiter sulla traccia master del proprio progetto.
Sono graditi mix di prova della canzone.
Allegare un file scritto (txt, Word, ecc) con BPM della canzone oltre eventuali informazioni (ad esempio preferenze di suono ed eventuali brani di riferimento).
Una volta acquistato il servizio verrà inviata una mail con le istruzioni per caricare tutti i file
Esempio di esportazione di 8 stem.
When delivering music for streaming, there are loudness standards that need to be complied.
Spotify or Apple Music or YouTube “level” the masters that are loaded so that the loudness is always the same and without sudden changes.
If the same master processed for CD printing is loaded for Streaming, the system will automatically lower the loudness to bring it within the required standard. This could cause variations with respect to the type of listening we expect from our master.
To solve this in the best way, during the Mastering phase it is advisable to prepare all files that are expected to be used (CD, Vinyl, Streaming or simply mp3) at the right loudness required by the service providers.
For Streaming, the distributor’s request are similar but not the same.
We believe that a valid compromise for a single file and a leaner distribution can be attested to -14 LUFS with a true peak at -1 db which, with the adjustments of the distributors, they would have changed as little as acceptable.
A good arrangement can save a mediocre song but a bad arrangement can destroy a masterpiece.
Differenze importanti
Missaggio (Mix) e Masterizzazione (Mastering) sono due processi separati e differenti ma ugualmente molto importanti nella creazione del suono che, se male interpretati, possono nuocere alla definizione e conseguentemente alla resa sonora del prodotto finale.
Con il missaggio si miscelano appunto tutte le singole tracce del brano regolandone filtri volumi ed ambientazione, arrivando così ad ottenere un singolo file stereo professionale. Il file stereo viene quindi masterizzato (Mastering), per garantire che la canzone risulti corretta in termine di frequenze e con gli adeguati livelli di volume (loudness) in funzione della distribuzione. Il file destinato al CD ha un picco di livello sonoro diverso dai files destinati allo streaming o ai formati AAC o Mp3.
Se il file è distribuito su Apple Music® ha un livello di volume diverso da un file per Spotify® che ha un livello di volume diverso da Youtube® ecc. Chiaramente tutte le piattaforme di streaming accettano qualsiasi tipo di file che poi viene convertito e limitato allo scopo di avere un omogeneo livello di ascolto secondo i propri standard, rischiando così di non far percepire la dinamica del brano. Quindi forse è conveniente preparare il mastering in funzione della distribuzione o quantomeno diversificare i files che devono avere destinazioni differenti.
Noi usiamo esperienza e strumenti adeguati per ottimizzare il prodotto non solo miscelando i volumi, ma agendo, in alcuni casi, sulla struttura sonora, l’ambiente, la profondità e il posizionamento nel panorama stereo dei componenti delle tracce. Cerchiamo il meglio che possa servire alla resa sonora e nel caso di particolari necessità, in base alle richieste dei clienti, aggiungiamo effetti e ottimizziamo ogni componente.
Un motivo valido per usufruire dei servizi di Mix e Mastering online è che ottimizzando i costi si possono destinare più risorse ad altre aree importanti della distribuzione come marketing, riprese video o promozione.
Non abbiamo limiti di genere musicale! Prepara le tue canzoni e ti daremo una mano a portare la tua musica al massimo livello!
“Un buon arrangiamento può salvare una canzone mediocre ma un brutto arrangiamento può rovinare un capolavoro.”
Arrangiare è un’arte che è meglio non improvvisare.
Arrangiare vuole dire creare la giusta orchestrazione rispettando al tempo stesso sia la melodia originale che la visione dell’autore.
Bisogna riuscire ad immedesimarsi nella situazione senza imporre eccessivamente i gusti personali.
Se hai composto una buona canzone e vuoi un buon arrangiamento scrivici e spiegaci le tue esigenze.
Abbiamo la conoscenza e l’esperienza per darti un ottimo risultato.
Quando si distribuisce la musica per lo streaming ci sono degli standard di volume da rispettare.
Spotify® o Apple Music® o YouTube® “livellano” i master che vengono caricati di modo che il volume di ascolto sia sempre uguale e senza sbalzi.
Se si carica per lo Streaming lo stesso master elaborato per la stampa su CD il sistema automaticamente abbasserà il volume per farlo rientrare nello standard richiesto. Questo potrebbe provocare delle variazioni rispetto al tipo di ascolto che ci aspettiamo dal nostro master.
Per risolvere la cosa nel modo più appropriato, in fase di Mastering è opportuno preparare tutti i file che si prevedono di usare (CD, Vinile, Streaming o semplicemente mp3) al giusto livello richiesto dai fornitori di servizi.
Per lo Streaming le richieste dei distributori sono simili ma non uguali.
Noi riteniamo che un valido compromesso per un file unico e una distribuzione più snella si possa attestare a -14 LUFS con un true peak a -1 db che, con gli adeguamenti dei distributori, subirebbero un cambiamento tanto piccolo quanto accettabile.
Se hai completato il tuo arrangiamento ed hai già realizzato il missaggio è arrivato il momento di ottimizzare il master per la pubblicazione. Questo lavoro è decisamente diverso dal missaggio e ti permette di avere un suono ottimizzato per la stampa, su CD o Vinile, o per le trasmissioni in streaming, radio, tv ecc.
Se hai bisogno di un buon Mastering, dopo avere acquistato il servizio, ti basterà seguire le istruzioni per inviarci i files del tuo lavoro e lo realizzeremo noi.
Abbiamo la tecnologia e l’esperienza per darti un ottimo risultato.
Hai finito il tuo arrangiamento “suonato” e senti l’esigenza di aggiungere sequenze elettroniche? Oppure vuoi partire da zero con un brano completamente elettronico?
Lo possiamo fare per te: Drum Machine, Synth, Bass Synth ecc. Programmiamo strumenti e siamo forniti di tecnologia e librerie di ultima generazione.
Scrivici e spiegaci le tue esigenze. Abbiamo l’esperienza per darti un ottimo risultato.
Oggi la tecnologia ci mette a disposizione infinite soluzioni per potere registrare le nostre composizioni in qualsiasi posto. Se hai completato il tuo arrangiamento ed hai registrato gli strumenti e le voci della tua composizione ma non hai le idee chiare di come miscelare al meglio le tue tracce lo possiamo fare noi per te.
Dopo avere acquistato il servizio ti basterà seguire le istruzioni per inviarci i files del tuo lavoro e lo mixeremo noi.
Abbiamo la tecnologia e l’esperienza per darti un ottimo risultato.
Hai bisogno di un tastierista per finire la realizzazione del tuo brano? Vuoi aggiungere un Piano Acustico, un Rhodes o un assolo di Synth? Scrivici, mandaci un mix provvisorio del brano e spiegaci le tue esigenze.
Abbiamo la conoscenza e l’esperienza per darti un ottimo risultato.
La registrazione della voce è una delle cose più delicate della realizzazione di un progetto. Spesso il perfezionismo porta a ripetere un numero infinito di volte la registrazione per ottenere l’intonazione perfetta, ma questo sistema va a discapito dell’emozione.
Noi abbiamo sempre privilegiato l’intenzione.
Un canto deve trasmettere l’emozione che nessuna macchina può creare. Se una voce emozionante non è proprio intonata o a tempo la si può rendere perfetta.
Se hai registrato un canto che ti piace ma che ha bisogno di “aggiustamenti” dopo avere acquistato il servizio ti basterà seguire le istruzioni per inviarci i files del tuo lavoro e lo ottimizzeremo noi.
Abbiamo la tecnologia e l’esperienza per darti un ottimo risultato.
A volte capita che un REMIX fatto bene aiuti concretamente la promozione di un brano. Rielaborare la ritmica, cambiare la stesura e aggiungere nuove parti di arrangiamento danno un valore nuovo alla composizione. Affidarsi a qualcuno che abbia esperienza è fondamentale.
Scrivici, mandaci un mix provvisorio o definitivo del brano e spiegaci le tue esigenze.
Abbiamo la conoscenza e l’esperienza per darti un ottimo risultato.